La lamatura parquet è sicuramente il servizio che ci permetterà di rendere e mantenere eterni i vostri parquet. La lamatura è una lavorazione necessaria per tutti i pavimenti in legno, che dopo anni di svariato calpestio presentano segni di usura come graffi, macchie, fessure, alterazioni di colore e scollature delle tavolette. Per la lamatura del parquet non è consigliabile provare a cimentarsi con il fai da te, dato che si può compromettere la qualità del parquet e provocare danni non rimediabili con successive correzioni.
I nostri operatori specializzati, con l’ausilio di macchinari di ultima generazione, effettuano interventi di lamatura parquet (Milano e provincia) dopo un sopralluogo che ci permetterà di valutare l’eventuale presenza di elementi del vostro parquet non più ben fissati, per provvedere a rifissarli.
I nostri lavori, valorizzati dell’esperienza acquisita nel corso del tempo, sono svolti con tecniche e attrezzature che vi lasceranno soddisfatti non facendovi più incorrere in imperfezioni dovute alle lavorazioni con macchine tradizionali (differenze di levigatura piani, scarsa aspirazione e tacche provocate dai segni della carta abrasiva).
La Lamatura prevede la rimozione della vernice e di qualche millimetro dello strato superiore del parquet, per poi procedere alla fase di lucidatura. Le fasi d’intervento sui parquet prevedono l’utilizzo di grane abrasive, inizialmente grosse e poi sempre più fini in modo da rendere più uniformi e lisci i pavimenti in legno.
I tempi di lavorazione variano in base al tipo di legno posato e ovviamente in base alla grandezza della superficie su cui intervenire.